Campus estivi di coding e robotica

locandina

.

Il nostro Istituto Comprensivo organizza tre laboratori intensivi di coding e robotica nei mesi di giugno e luglio, rivolti ai ragazzi che quest'anno hanno frequentato le classi quarta e quinta di scuola primaria e prima e seconda di scuola secondaria di primo grado. Tutte le informazioni sono reperibili nella locandina qui a lato (cliccarci sopra per vederla ingrandita) e nell'AVVISO PER LA SELEZIONE DEGLI ALUNNI, che contiene anche i moduli per l'iscrizione.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro le ore 12.00 del 28 maggio 2019, secondo le modalità indicate nel suddetto avviso.

Si ricorda che gli uffici della segreteria sono aperti dal lunedì al sabato, ore 8.00-9.00 e 12.00-13.00, e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

Giornate di promozione della lettura inclusiva con la CAA

locandina

L’Istituto Comprensivo Statale di Curtarolo e Campo San Martino, è orgoglioso di presentare le “Giornate di promozione della lettura inclusiva con la CAA”, per favorire lo sviluppo di una cultura dell’inclusione e per permettere a ogni bambino di avere accesso alla lettura.

Grazie alla rete di progettualità interna alla scuola, alla collaborazione con la Cooperativa Sociale L’IRIDE di Selvazzano Dentro e la partecipazione di CTInclusione.20 Capofila ICS di Loreggia e Villa del Conte, CTS per le tecnologie e la disabilità di Padova e dello Sportello Autismo di Padova, l’Istituto si apre al territorio con un INCONTRO INFORMATIVO il 3 Giugno 2019 ore 20:30 aperto a genitori, docenti, educatori, logopedisti, bibliotecari, operatori sanitari. Alleghiamo locandina e brochure informativa.

Continuità scuola dell'infanzia / scuola primaria

bambini a scuola

.

Dopo lo spettacolo "Il giardino delle storie" visto insieme alla Sala Forum lo scorso 9 aprile, ecco le date incontri tra gli alunni delle classi prime delle scuole primarie e i bambini dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia.

Le attività inizieranno verso le ore 9.30 e termineranno alle ore 11.30 circa.

- 8 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di Pieve di Curtarolo

8 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di  Curtarolo

- 13 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di Campo San Martino

22 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di Marsango

- 22 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di Santa Maria di Non

- 24 maggio: i bambini dell’infanzia incontreranno gli alunni della sc. primaria di Busiago

Il giardino delle storie

Questa mattina i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia del nostro territorio si sono incontrati, presso la Sala Forum di Curtarolo, con i loro amici che frequentano il primo anno alla scuola primaria per assistere alla lettura-spettacolo presentata da Carlo Corsini e il suo amico Carlos. I piccoli spettatori si sono immersi nelle storie del piccolo ragno che tesseva con cura la sua tela e sempre taceva… di Tutino che non voleva mai dormire...e della simpatica pecorella che viveva nello splendido giardino di Babai!!! Luci e colori, parole e immagini hanno creato un’atmosfera di puro divertimento!!

momento dello spettacolo  momento dello spettacolo

Spettacolo continuità scuola dell'infanzia-scuola primaria

Anche quest'anno il nostro Istituto propone, come primo momento d'incontro fra gli alunni di classe prima delle scuole primarie e quelli dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia dei Comuni di Curtarolo e Campo San Martino, uno spettacolo teatrale.

La lettura-spettacolo si terrà presso la Sala Forum di Curtarolo martedì 9 aprile alle ore 10.00 e sarà presentata dall'esperto Carlo Corsini. Aspettiamo numerosi tutti i bambini!

bambini

Longevity Energetic Kids: serata per genitori e insegnanti