Avviso di richiesta di manifestazione di interesse per affidamento servizio assicurazione

.Si rende noto che è stato pubblicato nell'Albo Pretorio l'avviso di richiesta di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio assicurazione triennio 2019/2022.

Pubblicazione GAE provvisorie di ogni ordine e grado - Padova

Si comunica che nel sito di questo Ufficio ( www.istruzionepadova.it ) sono pubblicate le graduatorie ad esaurimento provvisorie.

Informazioni e orari dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

orari segreteria

Gli uffici di segreteria, nei mesi di luglio e agosto, sono aperti al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00. Per contattare la segreteria, chiamare lo 049.557332 o scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Il Dirigente prof. Adriano Breda e la Vicaria ins.te Paola Brotto ricevono su appuntamento.

Adozione libri di testo a.s. 2019/20

Pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2019/20:

• per le scuole primarie nei comuni di Curtarolo ("A.Frank", "Umberto I", "Cappellari") e Campo S.Martino ("Marconi", "Alighieri", "Mameli").
  • per le scuole secondarie di primo grado "Longo" di Curtarolo e "Don Bosco" di Marsango.

GSuite for Education per i docenti dell'ICS di Curtarolo

logo gsuite

GSuite for Education è uno strumento gratuito che Google offre alle scuole, una soluzione integrata di comunicazione e collaborazione. Ogni utente ha a disposizione hosting per email, calendario, chat e molti altri servizi, tra cui Classroom.

Se desideri un account nella Gsuite del nostro Istituto, per esplorarla e utilizzarla con i tuoi studenti il prossimo anno scolastico, contatta l’ins. Daria Spadini.

On line ci sono vari tutorial e corsi che spiegano il funzionamento e le funzionalità della Google Suite for Education, alcuni a pagamento con certificazione finale (come quelli organizzati da ANDI, Associazione Nazionale Docenti Italiani), altri gratuiti ma ugualmente completi (ad es. quelli nel canale YouTube di Jessica Redeghieri).

Progetto PON "Coding e Robotica a scuola": selezione partecipanti scuole primarie

pon locandina campus

Si comunica che tutti gli alunni delle scuole primarie che hanno presentato la domanda di selezione per i corsi estivi di "Coding e Robotica a scuola" sono stati ammessi ai corsi.

Il primo corso, rivolto agli alunni di classe quarta, inizierà lunedì 17 giugno presso la scuola "Marconi" di Campo San Martino.

Sospensione delle lezioni per le consultazioni elettorali del 26 maggio 2019

Si comunica che per lo svolgimento delle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 si dispone la seguente sospensione delle lezioni e di tutte le attività:

- nelle scuole primarie del Comune di Campo San Martino: da sabato 25 maggio a martedì 28 maggio 2019 compreso;

- nelle scuole primarie del comune di Curtarolo: dalle ore 14 di venerdì 24 maggio all'intera giornata di martedì 28 maggio 2019 compreso (si precisa che venerdì 24 maggio il servizio mensa avrà luogo regolarmente).

Materiale informativo sulla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare

Materiale informativo sulla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare.

Altri articoli...