Scuola Primaria "G. Mameli"

IL NOSTRO GRAZIE...

Gli insegnanti del plesso Mameli ringraziano calorosamente per il "mixer" donato dai genitori delle classi quinte ( anni scolastici 2020-21 e 2021-22). Grazie per aver unito le forze e per aver permesso al plesso di aumentare le proprie risorse tecnologiche, indispensabili per le rappresentazioni teatrali dei ragazzi.

alt

" Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile"

IL NOSTRO BENVENUTO

Grande accoglienza e grande festa per il nostro nuovo compagno di scuola! Siamo davvero contenti di averti tra noi! Ti auguriamo tanta felicità e serenità!

alt alt

Perchè tu possa essere speranza e una promessa per tutta l'umanità, perchè possano i tuoi sorrisi essere ponti per costruire un mondo migliore! Perchè la tua conoscenza sia occasione per tutti i compagni per crescere come persone che imparano a vivere il valore dell'accoglienza, che sappiano condividere la propria fortuna e farsi concretamente portatori di pace.

Un abbraccio di benvenuto dai tuoi compagni di classe, dalle collaboratrici scolastiche e dalle tue insegnanti.

WORLD WATER DAY

LABORATORIO  INTERDISCIPLINARE  per celebrare la Giornata Mondiale dell'Acqua

Continua l'impegno dei nostri alunni del plesso G.Mameli di Busiago per un mondo più sostenibile.

alt   alt alt

" La Terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla Terra"

7 FEBBRAIO GIORNATA CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Anche a Busiago ieri soffiava un vento pieno di energia….

Si è fermato nel giardino della nostra scuola, per fare girotondi e giravolte con i nostri fiocchi e il nostro toulle rigorosamente blu.

Anche il vento si è unito al nostro messaggio dicendo un forte NO AL BULLISMO e SÌ ALL’AMICIZIA, AL RISPETTO, ALLA COMPRENSIONE E ALLA GENTILEZZA.

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

Oggi venerdì 4 febbraio è la Giornata dei calzini spaiati.

Ci ricorda l’unicità, la bellezza, la diversità e la creatività di ciascuno di noi.

Complimenti agli alunni della nostra scuola perché con l’aiuto di tutto il personale hanno realizzato queste decorazioni, ricordando l’importanza di ciascuno di noi e delle sue caratteristiche.

alt

5 giugno 2021: l'Iliade della classe 5 "G. Mameli"