Scuola primaria "G. e V. Cappellari"

Giornata della gentilezza

alt

In occasione della Giornata della gentilezza 2021, i bambini di  classe prima hanno realizzato un cartellone ricco di spunti gentili... Eccoli mentre ammirano il loro elaborato nell'atrio della scuola.

Novità alla scuola Cappellari

"Ogni racconto gli permetteva di viaggiare in paesi lontani, di scoprire cose sorprendenti sulla Storia, di conoscere nuovi personaggi o immaginare mondi che non esistevano nella realtà."

Rocio Bonilla, La montagna di libri più alta del mondo,Valentina Edizioni

altalt

Quest'anno la nostra scuola comincia con una bella sorpresa: la nuova BIBLIOTECA allestita con un'elegante e funzionale libreria, che permetterà ai bambini di immergersi nel mondo della lettura. Un caloroso ringraziamento a chi ha permesso tutto questo: l'Associazione Rambla, il Comitato Genitori, il Comitato Torneo delle Contrade, il mobilificio Ardini e ... i nostri rappresentanti di classe.

altaltalt

SOS Ambiente

alt

Noi ragazzi di quarta quest’anno abbiamo iniziato la scuola pensando all’ambiente e a quanto sia importante prenderci cura di esso.

S.O.S. Inquinamento ci ha fatto riflettere sull’importanza di prendere la Terra tra le nostre mani.

Spettacolo di fine anno alla scuola "Cappellari"

alt Sabato 1° giugno nel giardino della scuola primaria di Santa Maria di Non, alla presenza dei genitori, è andata in scena la rappresentazione teatrale “La gabbianella e il gatto” che ha visto come attori protagonisti i bambini di tutte le classi del plesso. Lo spettacolo è stato divertente e ha suscitato forti emozioni tra i presenti. I bambini sono stati davvero bravissimi, si sono messi in gioco immedesimandosi nelle parti e dimostrandosi sempre pronti alla collaborazione. Ringraziamo l’esperta Erika Vianello che con grande professionalità e simpatia è riuscita a coinvolgere alunni, insegnanti e collaboratori in una esperienza davvero meravigliosa.

Bravissimi tutti i nostri ragazzi!!!

Invito a spettacolo teatrale

Invito alla recita dei bambini della scuola "Cappellari" di Santa Maria di Non

Incontro con la scuola dell'infanzia

alt

Mercoledì 22 maggio i bambini di classe prima hanno incontrato con entusiasmo i bambini della scuola dell'infanzia nell'ambito delle attività del Progetto Continuità. E' stata presentata loro la lettura del libro "TUTINO NON HA SONNO", che i bambini avevano già avuto modo di vedere rappresentata durante lo spettacolo teatrale alla Sala Forum di Curtarolo il 9 aprile scorso. I bambini della scuola dell'infanzia hanno porato a casa una sagoma di Tutino come ricordo della bella giornata trascorsa insieme e il cartellone murale di benvenuto, costruito insieme, li aspetta a scuola l'anno prossimo.

Un incontro... attesissimo!

alt

Martedì 18 dicembre i ragazzi delle classi quarta e quinta della scuola Cappellari hanno incontrato il vicesindaco del comune di Curtarolo, l’assessore Eddy Bazzan. L’intervento, assai proficuo, ha concluso un percorso svolto dalla classe quinta in merito agli Enti locali. Gli alunni hanno posto numerose domande all’amministratore relativamente all’organizzazione del Comune e alle sue funzioni.

Un grazie di cuore per la disponibilità e… per le caramelle!

Veneto Legge

alt  Stamattina anche la scuola "Cappellari" alt ha aderito al progetto "Veneto Legge". Le attività sono iniziate in classe, dove sono state   altlette delle storie tratte da libri scritti da autori veneti. In un secondo momento i bambini, riuniti in atrio, hanno illustrato ai compagni le storie lette mostrando i cartelloni realizzati.

CCR Curtarolo