Scelta di avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica

Si pubblica il materiale pervenuto dall'Ufficio Diocesano Pastorale di Padova per informazioni relative alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico e che possano contribuire a conoscere cos’è l’I.R.C..

1. Due brevi filmati per capire in che cosa consista l’insegnamento della religione cattolica.

2. Una locandina e un pieghevole in più lingue.

È possibile scaricare tutto il materiale sopra citato da questo link https://ufficioscuola.diocesipadova.it/materiale-promozione-irc-2/

Visita virtuale alle scuole secondarie dell'Istituto

tour virtualeSe volete vedere come sono le Scuole Secondarie del nostro Istituto, unitevi a noi in questi originali tour virtuali:

Circolari su iscrizioni degli alunni alle classi prime, scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado

Si pubblicano le circolari relative alle iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado per l'a.s. 2023/24.

Incontri informativi per le iscrizioni alle classi prime

INVITA I GENITORI

AD UN INCONTRO INFORMATIVO CIRCA LE MODALITÀ PER LA

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME

DURANTE IL QUALE VERRÀ PRESENTATA L’ORGANIZZAZIONE

DELLE SCUOLE DI CURTAROLO E CAMPO SAN MARTINO

E IL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA DELL’ISTITUTO

• LUNEDI 19 DICEMBRE 2022, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, presso l’auditorium della Scuola Secondaria “Don Bosco” di Marsango di Campo San Martino per i genitori delle bambine e dei bambini che frequenteranno le future classi prime della Scuola Primaria.
  • LUNEDI 19 DICEMBRE 2022, dalle ore 19:30 alle ore 20:30, presso l’auditorium della Scuola Secondaria “Don Bosco” di Marsango di Campo San Martino, per i genitori degli alunni che frequenteranno le future classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito www. istruzione.it/iscrizionionline/

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Open day Primaria "Marconi"

open day scritta

Sabato 14 gennaio 2023, dalle 10.30 alle 12.00

alla scuola primaria "Guglielmo Marconi" di Campo San Martino (via Forese 42).

Giornata aperta ai genitori e ai bambini delle future classi prime che vogliono conoscere la nostra scuola. Vi aspettiamo!!

.

Visita virtuale alle scuole primarie dell'Istituto

Non potendo accogliere di persona bambini e genitori delle future classi prime, vi raccontiamo organizzazione, spazi e attività delle scuole primarie del nostro Istituto attraverso dei brevi video:

Codici Meccanografici

Questi i codici meccanografici delle nostre scuole:

• Primaria "Anna Frank" di Curtarolo: PDEE842063
  • Primaria "Umberto I" di Pieve di Curtarolo: PDEE84201T
  • Primaria "Cappellari" di Santa Maria di Non: PDEE84202V
  • Primaria "Marconi" di Campo San Martino: PDEE84203X
  • Primaria "Alighieri" di Marsango: PDEE842041
  • Primaria "Mameli" di Busiago: PDEE842052
  • Secondaria di I grado "Longo" di Curtarolo: PDMM84201R
  • Secondaria di I grado "Don Bosco" di Marsango: PDMM84202T

Criteri di ammissione

Sono stati pubblicati nella sezione "Offerta Formativa - REGOLAMENTI" i criteri di ammissione alle scuole del nostro Istituto. Cliccare qui per prenderne visione.