Credenziali GENITORI e ALUNNI

credenziali

Con la progressiva digitalizzazione dei servizi, gli utenti del nostro Istituto ricevono le credenziali per accedere a diverse piattaforme.

GENITORI / TUTORI:

1) accesso registro elettronico come genitore: credenziali consegnate dalla segreteria in cartaceo ad ogni genitore (madre e padre); valgono per tutta la durata del ciclo di studi nel nostro Istituto; nella pagina www.argofamiglia.it si possono leggere tutte le indicazioni per l'accesso al registro tramite web (Scuolanext) o App, le funzionalità a disposizione e le risposte alle domande più frequenti (differenza accesso genitore e accesso alunno, accesso per più di un figlio, ecc.).

2) piattaforma PagoInRete: ogni genitore deve provvedere all’apertura di una account su questa piattaforma per poter effettuare pagamenti in favore dell’Istituto; qui tutte le indicazioni

3) accesso portale mensa (solo per le scuole primarie a tempo pieno): in questa pagina ci sono le indicazioni per il comune di Curtarolo e quello di Campo San Martino.

ALUNNI:

1) accesso registro elettronico come studente (a partire dalla classe prima della Scuola Secondaria di I grado);

2) account Google Workspace - ex G Suite ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ): le credenziali vengono comunicate da un docente della classe; l’account resta valido per tutta la durata del ciclo di studi nel nostro Istituto.

----------------------------------------------------------------------

Per qualsiasi problema relativo al Registro elettronico (perdita credenziali, cambio password, difficoltà di accesso, ecc.), scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome, cognome, classe, scuola dell'alunno e problematica riscontrata.

.