Un saluto ai bambini della scuola primaria di Marsango

Marsango 17/03/2020                                                                               Scuola primaria “D. Alighieri”

Carissimi bambini,

questa lettera è stata più volte pensata, scritta e cancellata, proprio come capita a voi quando iniziate a scrivere un testo. I pensieri sono tanti e le parole faticano a mettersi  in ordine, ma finalmente eccoci qua.

Ci mancate, è questa la verità! Ci manca di vedervi in fila ad aspettarci al mattino, ci mancano le vostre voci e persino le vostre urla, i vostri racconti e i vostri sorrisi.

Un virus ci ha messi  in questa situazione , ha cercato di separarci e ci è quasi riuscito, ma solo fisicamente, perché noi uniti come sempre gli abbiamo dimostrato che la scuola non si ferma.

Siamo molto orgogliose di voi e sappiamo bene quante difficoltà stiate attraversando e quanti sacrifici stiate facendo insieme ai vostri genitori per riuscire a seguire la didattica a distanza.  E’ difficile anche per noi affrontare questo momento al quale nessuno era preparato, ma tutto ciò ci renderà più forti e presto quando ritorneremo alla normalità, finalmente ci ritroveremo tutti insieme nella nostra scuola.  Avremo la consapevolezza di essere stati uniti per un intento comune:  sconfiggere il virus che ci ha tenuti lontani e questa volta potremo urlare che “E’ andato tutto bene!”….. vedrete cari bambini che andrà proprio così!

Vi abbracciamo uno ad uno e ringraziamo le vostre famiglie per la collaborazione e la fiducia dimostrata anche in questo difficile momento.

Con affetto le  vostre maestre