ALBERI, PAROLE, CANZONI E… EMOZIONI

alt

Ebbene sì, l’ultimo giorno di scuola è arrivato anche qui alla scuola primaria “Dante Alighieri” dove alunni, genitori ed insegnanti erano pronti a festeggiarlo assieme nel migliore dei modi. Infatti non ci siamo proprio fatti mancare niente: il saggio finale con la recita “Un anno di emozioni” preparata dai bambini di classe prima e seconda con l’aiuto della bravissima Rachele Zanarella; l’accompagnamento musicale da parte dei ragazzi delle classi terza quarta e quinta, altri canti e soprattutto belle sorprese per chi ha festeggiato davvero il suo ultimo giorno di scuola!
E per rinfrescarsi dalla calura, riposarsi e ristorarsi dopo un saggio tanto ricco di emozioni ci voleva proprio un bel pic-nic nel parco della nostra scuola. Qui anche i genitori hanno potuto esplorare in maniera più approfondita il nostro progetto “Abbracciamo gli alberi”, che ha visto impegnate durante l’anno tutte le classi del plesso che hanno censito le piante del parco, le hanno catalogate ed infine hanno stilato una serie di buone norme di comportamento da tenere nel rispetto di tutti, piante e natura comprese! Ultimo, ma non meno importante, momento di questa gioiosa giornata è stata la camminata lungo il circondario fuori della nostra scuola, dove non sono mancati piccoli momenti di avventura in mezzo alla natura!
Quello che a tutti noi rimane, dopo una mattinata così piena, è un’esplosione di emozioni e di sorrisi, ma soprattutto una parola: GRAZIE. Grazie a tutti i genitori, in modo particolare ai rappresentanti di classe, grazie ai bambini, agli insegnanti e a tutti quelli che hanno collaborato per rendere questo momento così speciale. Non ci resta che augurare a ciascuno delle BUONE VACANZE!

alt  alt  alt