La Settimana delle Scienze

esplosione

.

Anche quest’anno dal 25 al 28 febbraio la palestra della scuola si è trasformata in un grande laboratorio scientifico che, sotto l’esperta direzione della scienziata Giulia dell’associazione "Le Pleiadi", ha permesso agli alunni di tutte le classi di sperimentare sul campo e diventare veri e propri scienziati.

Gli alunni della classe prima hanno sviluppato un percorso che attraverso i sensi li ha portati a conoscere più da vicino questa Pazza Scienza, la classe seconda si è interrogata sui quattro elementi e si è cimentata con una vera e propria esplosione chimica. Gli alunni di terza invece hanno osservato più da vicino con l’apposita strumentazione il suolo, le rocce e i minerali e si sono addentrati nello studio del mondo delle piante. La classe quarta ha coniugato scienza ed arte interrogandosi prima sulla luce e sul colore e poi sul suono. Infine gli alunni di quinta si sono confrontati con l’Astronomia e la Robotica attraverso un laboratorio di costruzione.

Come da tradizione il percorso laboratoriale si è concluso con un vero e proprio Show di… Scienza!!!