Diciamo sempre "NO" al bullismo!!!!!

Giovedì 7 febbraio tutte le scuole italiane sono state chiamate a dire "NO" al bullismo, mettendo in atto azioni di sensibilizzazione. La Campagna Nazionale "Il nodo blu contro il bullismo", proposta dal MIUR, ha invitato tutti gli studenti a realizzare un simbolo che identificasse la lotta nazionale delle scuole italiane contro questo triste fenomeno che sta dilagando fra le nuove generazioni. Nella nostra scuola i ragazzi più grandi hanno visto il film a tema "Wonder", realizzando un cartellone con i loro disegni ispirati al film e un mini-libro blu che ha per titolo lo slogan proposto dal MIUR e al cui interno sono raffigurate e descritte le azioni da far proprie per combattere il bullismo. I più piccoli hanno invece affrontato il tema con attività più adatte alla loro età, ma pur sempre significative e finalizzate a renderli consapevoli della lotta contro i soprusi e le prepotenze.

cartellonicartelloni