Sbullizi.amo.ci

alt

In occasione della giornata nazionale contro il bullismo a scuola, che è stata istituita dal 2017 il giorno 7 febbraio, la scuola primaria Dante Alighieri ha scelto di dire “NO AL BULLISMO” con una serie di attività personalizzate per tutte le classi.
Gli alunni, oltre ad aver ascoltato canzoni e visto video a tema, hanno potuto affrontare letture specifiche con lo scopo di stimolare riflessioni e pensieri profondi per suscitare in ciascun ragazzo e bambino l’importanza del senso del rispetto e dell’empatia. La nostra scuola ha detto “no ai bulli” anche con un cartellone quale manifesto e slogan per una scuola serena dove gentilezza e coraggio regnano sovrani.
Possa quindi essere la giornata del “Nodo Blu contro il bullismo” un’occasione per ricordarci sempre del prossimo quale fonte di ricchezza grazie alla sua unicità e al suo essere differente da ciascuno di noi.

alt alt