Nuove forme di dialogo

locandina eventoSabato 8 novembre alle ore 9.00 si terrà a Piazzola sul Brenta presso l'Anfiteatro Negrelli il convegno "Nuove forme di dialogo" promosso dal progetto "Scuole ponti di pace". Il convegno mira ad illustrare l'attività svolta a partire dal 1992 da associazioni di volontari e successivamente da scuola primarie e secondarie di primo grado del territorio in collaborazione con le comunità della Bosnia Erzegovina. Una delle finalità fondamentali è stata ed è quella di contribuire alla ripresa di un dialogo interetnico tra popolazioni che, fino allo scoppio della guerra, erano convissute pacificamente. Le attività svolte hanno sostenuto il percorso di superamento delle divisioni, dei contrasti e dei pregiudizi. Fondamentale nelle scuole italiane l'opera di sensibilizzazione di bambini e ragazzi per educare all'accoglienza, alla convivenza, alla solidarietà per una cultura di pace.

Si allega la locandina.